Antiamericanismo e questione sociale

 

Quello che segue e' un commento - proveniente dal solito sito cattolico - che fa in effetti pensare, anche se in fondo cio' che vi viene sostenuto e' "ovvio": nessuno e' mai davvero, a priori, contro le singole persone, laddove e' legittimo invece essere contro le idee, le "culture" che in certi principi hanno il loro fondamento: altrimenti, dove sono realmente la liberta' di pensiero, di giudizio, e di azione politica?

Ecco, fare "confusione" tra la rispettabile tolleranza nei confronti degli esseri umani, il ripudio di ogni forma di violenza personale, e il "relativismo" da cui questa encomiabile "prassi" (unicamente?!) deriverebbe (un'indebita sovrapposizione quindi tra il piano gnoseologico e quello etico), e' un altro degli strumenti di "dominazione ideologica" di cui spesso siamo costretti a parlare...

(UB, febbraio 2001)

Subject: [politica_cattolici] Dietro ai soliti schemi dell'anti-americanismo

Date: Mon, 05 Feb 2001 19:30:39 +0100

From: David <botti.d@tiscalinet.it>

DIETRO AI SOLITI SCHEMI DELL'ANTI-AMERICANISMO

Ho letto con molto interesse l'articolo di Cammilleri sui Rockefeller e l'aborto [vedi punto N. 20ter in questa stessa rubrica]. Io ho molta stima di Cammilleri, ma in questo pezzo ravviso la confusione anti-Americana che proprio ai magnati padroni del mondo come Rockefeller fa tanto tanto piacere. I Rockefeller, e i padroni delle 12 banche che sono le proprietarie della Federal Reserve, non sono l'America. Dell'America hanno la cittadinanza, dell'America gestiscono gran parte del potere, ma se ne servono CONTRO tutto ciò che è americano e come trampolino di lancio per arrivare a gestire il potere su tutto il mondo - attraverso l'Onu e svariate sue Ong.

Ragionando in termini spirituali, l'America è stata scoperta da europei cattolici ed è stata colonizzata da cristiani, cattolici e protestanti. E' chiaro che appresso c'era e c'è sempre il nemico di Dio e dell'uomo che ha distorto e confuso tutto il possibile, per cui sulla radice cristiana si è innestata e abbarbicata anche la pianta massonica. Ma la matrice cristiana è rimasta, ed è la piu' forte, perché piu' forte è Colui in cui speriamo.

Bush senior si dice sia massone, il figlio W. è stato anche lui iniziato alla Skull &Bones (che però se era tanto segreta com'è che la conoscono tutti?), ma all'età di 40 anni ha incontrato Gesù e lo ha accettato come suo personale salvatore. Da quel momento i suoi atti pubblici li possono giudicare tutti. Ha avuto perfino il coraggio di stabilire un "Jesus Day" in Texas, fisso ogni anno il 10 giugno. Non è una cosa che gli ha acquistato popolarità, sventolare il pericolo della cosiddetta "religious right" scatena molti odi. I suoi atti di questi giorni poi parlano chiaro. "E tu dirai loro: 'forse che chi cade non si rialza?'".

Io credo che nel dicembre scorso ci sia stata una grandissima battaglia nei cieli. "La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti." (Ef. 6)

Il fatto che il nuovo secolo, il terzo millennio, sia iniziato con l'uomo piu' potente della terra costretto a mostrarsi umile e a tendere la mano in segno di riconciliazione al nemico che lo aveva combattuto in maniera così sleale, mi è sembrato uno scenario cristiano eccezionale.

Tornando a Rockefeller e compagnia: il loro strumento principale non è la Casa Bianca, è l'Onu. Il palazzo di vetro sorge su terreno di Manhattan donato

dai Rockefeller. I Rockefeller e altri magnati finanziano si' le associazioni di pianificazione famigliare, che si macchiano anche di crimini come la sterilizzazione forzata, ma che c'entra sottolineare in continuazione che sono americane? Certo che lo sono, ma non sono le sole e non stanno a significare che l'America è con loro. Infatti esistono e sorgono in continuazione un grandissimo numero di associazioni di volontariato che questo genere di cose le combatte. Noi qua non le conosciamo ma i loro nemici le hanno schedate e le combattono una per una. Se noi continuiamo a confondere gli abortisti, l'establishment finanziario, la lobby pedagogica sovversiva e quant'altro con l'America, faremo loro un gran favore, perché l'America in realtà è il loro piu' grande, consapevole ed efficiente nemico.

Oltretutto, i finanziamenti dell'America all'Onu, e di conseguenza anche alle Ong per la pianificazione famigliare, sono sempre fonte di grossissimi contrasti all'interno del paese. Non solo sono tanti gli americani a non voler dare fondi alle Ong dell'Onu ma sono in tanti anche a volere il ritiro degli Stati Uniti dall'Onu. Gli Stati Uniti sono il solo paese (insieme alla Somalia ma non vuole dire) a non aver firmato la Carta dei diritti del bambino. Sono rimasti i soli ancora all'erta per resistere contro il tentativi di normare i rapporti famigliari in modi che possono aprire la strada all'interferenza dello Stato nei rapporti fra genitori e figli. Questo è quello che vogliono invece i DS, ad esempio, quando spingono, Livia Turco in testa, per istituire il Difensore Civico dei bambini. Chi glielo dice poi ai bambini che hanno diritto a un difensore civico? La situazione in Cina quando i bambini erano invitati a fare i delatori era diversa solo perché la cosa era chiara a tutti, mentre qui non lo abbiamo ancora capito.

Alessandra Nucci

-----------------------------------------------------------

it.politica.cattolici - Lista di informazione su cattolici e politica sotto la protezione di Giuseppe Tovini.

Per contattare l'amministratore scrivere a botti.d@iol.it

per ISCRIVERSI alla lista: indirizzare a

politica_cattolici-subscribe@onelist.com

Per intervenire, andare su

http://www.mailgate.org/mailgate/it.politica.cattolici/

oppure scrivere a: mailto:it.politica.cattolici@mailgate.org